Faq Domande Generali
Potete contattarci mediante la pagina di contatti o scrivendo alla mail info@capodanno-rimini.it
Per festeggiare il capodanno per le famiglie con bambini a Rimini potete valutare le opzioni che comprendono i servizi necessari e le animazioni specifiche per i bambini. Qui potete valutare alcune opzioni specifiche per famiglie.
Nelle pagine dei singoli eventi, sotto la indicazione DETTAGLI, sono indicate varie informazioni riguardo il TARGET dell'evento, la TIPOLOGIA e il tipo di MUSICA.
Nella pagina delle singole offerte, dove è abilitata la prenotazione online, è possibile accertare la disponibilità accanto ai costi delle modalità di partecipazione. Dove è indicato DISPONIBILE vuol dire che per quella modalità ci sono ancora posti disponibili. Invece dove è indicato SOLD OUT, si intende che, per quella modalità non ci sono più posti disponibili prenotabili. Diversamente per le offerte dove non è abilitata la possobilità di prenotazione online, per controllare la disponibilità, è necessario contattare i recapiti indicati sotto la indicazione PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI del particolare evento.
Gli importi indicati sulle singole offerte sono quelli validi al momento. I costi possono subire delle variazioni in base a varie condizioni che dipendono dagli organizzatori degli eventi
Sì, dopo aver effettuato una prenotazione sia online sia telefonicamente o email, riceverete tramite mail una conferma della prenotazione, contenente i vostri dati. La prenotazione sarà considerata valida e confermata solo dopo che avrete ricevuto una conferma.
Sì normalmente le strutture, in caso di intolleranze e allergie, consentono di modificare il menù del cenone. È necessario comunicare queste variazioni nella fase della prenotazione.
Per alcune tipologie di opzioni sono previsti sconti per gruppi in base al numero di partecipanti. Per gruppi si intende almeno 10-15 persone.
Normalmente non viene indicata una data di termine per la fine delle prenotazioni, che quindi dipende dalle disponibilità dei posti disponibili nella fase. Per avere la certezza perciò di prendere parte ad un evento, è sempre raccomandabile prenotare con largo anticipo.
Per festeggiare il capodanno in coppia a Rimini, potete valutare le opzioni adatte alle coppie che, di solito, includono oltre al cenone e il pernotto, anche la possibilità di accesso all'area Relax e massaggi di coppia. Qui potete valutare alcune opzioni specifiche per coppie.
No, è sufficiente indicare un nominativo (nome e cognome) da associare alla prenotazione, con il numero esatto dei partecipanti associati a quella prenotazione.
Gli eventi dell'ultimo giorno dell'anno vengono organizzati una volta l'anno, il 31 dicembre, dunque vengono organizzati poche settimane o pochi mesi prima del 31. Di conseguenza finchè gli organizzatori e le strutture non pubblicano le offerte aggiornate per il prossimo capodanno, rimangono visibili sul portale le offerte degli anni precedenti. Normalmente entro 30-60 giorni prima del 31 dicembre, le proposte vengono aggiornate. Chiaramente non tutte le proposte vengono rinnoavete ogni anno, dunque rimangono visibili nel sito anche opzioni di anni passati non rinnovate.
Se la offerta ha l'abilitazione per la prenotazione online, potete scegliere se prenotare online oppure contattare i contatti relativi all'offerta per procedere con la prenotazione. Nel caso che la prenotazione online non sia disponibile per la singola offerta, per prenotare dovete necessariamente contattare i contatti indicati nell'offerta sotto la voce PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI.
Significa che quell'evento o quella modalità di ingresso sono esaurite, quindi non è possibile procedere con la prenotazione nè online nè in altri modi.
Per tutti i party di capodanno a Rimini è sempre necessario prenotare in anticipo. Il giorno del 31 dicembre, essendo una data molto richiesta, la disponibilità è limitata, dunque, per poter accedere, è obbligatorio prenotare con anticipo.
In base alle indicazioni dei responsabili dei singoli eventi le modalità di pagamento possono essere: bonifico bancario, carta di credito, postepay, paypal, contanti tramite appuntamento.
Con il termine a partire da, si intende che quello è il prezzo minimo necessario. Gli importi dettagliati si possono comunque trovare accedendo alle singole offerte, dove sono elencate tutte le modalità di partecipazione con i rispettivi prezzi.
Siamo il principale sito internet qualificato sugli eventi di capodanno a Rimini. Siamo online da oltre 10 anni e abbiamo acquisito una conoscenza unica legata agli eventi dell'ultimo giorno dell'anno, con collaborazioni collaudate con i celebri eventi e le principali location e locali dei dintorni. Confidiamo molto in questo impegno, per far incontrare, nel modo migliore, gli utenti e i locali e le location, per prendere parte agli eventi locali più adatti, e celebrare nel migliore dei modi l'ultimo giorno dell'anno.
Per scegliere le celebri feste dell'ultimo dell'anno a Rimini, molto dipende dai vostri gusti e dal vostro gruppo di amici. Dal numero di posti, dal tipo di festa che cercate e anche dal tipo di location. Certamente se volete risparmiare e visitare a Rimini, potete optare per un capodanno in centro e in piazza. Diversamente se cercate una festa più esclusiva potete scegliere tra le celebri discoteche, ristoranti e hotel che organizzano l'evento.
Normalmente, i tempi di attesa alle richieste arrivate tramite form di contatto o tramite l'indirizzo email info@capodanno-rimini.it, sono di 24/48 ore dall'invio.
Per prenotare un evento del 31/12 attraverso il sito Capodanno-Rimini.it, dopo aver letto le varie opzioni disponibili, potete entrare alla scheda della singola offerta a cui siete interessati, e se c'è la disponibilità di prenotare Online, attraverso il carrello, potete procedere in modo autonomo cliccando sul testo PRENOTA. Se invece, per la singola offerta, non è disponibile la funzionalità del carrello per la prenotazione Online, trovate tutti i recapiti da contattare all'interno della indicazione PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI.
Sì, è prevista la possibilità di modificare una prenotazione già confermata, sia per aggiungere che rimuovere posti. Chiaramente in base alle disponibilità dei posti al momento della richiesta, e in base alle politiche di cancellazione previste per l'evento specifico.
Dipende in base alle politiche di cancellazione previste dal specifico evento. Normalmente è previsto il rimborso totale o parziale se la cancellazione viene richiesta con largo anticipo, mentre se la richiesta di cancellazione avviene nei giorni poco precedenti all'evento, in quel caso non è rimborsabile.
Il menù del cenone di capodanno, se disponibile, è visionabile all'interno delle pagine delle singole offerte, scorrendo la pagina verso il basso. È presente anche un link diretto nella indicazione DETTAGLI, linkato alla voce Leggi Menù.
Dipende dagli eventi: vari eventi includono la possibilità di versare un'acconto nel momento della conferma della prenotazione, e di pagare il saldo del resto vari giorni in anticipo del 31/12 o il giorno stesso del capodanno. Diversamente, altri eventi, richiedono il pagamento del totale nella fase della prenotazione. Di solito è indicato nell'offerta quali sono le modalità di pagamento previste dal singolo evento specifico.
Dipende, in certi casi gli animali sono ammessi, in altri no. È necessario chiedere prima della prenotazione al specifico evento se gli animali sono ammessi.
Sì, di norma tutti i party prevedono la possibilità di cancellare la prenotazione, con diverse politiche di cancellazione. In alcuni casi è prevista la possibilità di cancellazione da 2 settimane precedenti del 31, fino a 3 giorni prima dell'evento. Se non è esplicitamente indicato nell'offerta, è utile chiedere prima la politica di cancellazione prevista per quel particolare evento.
L'orario di inizio del cenone del 31/12, dipende dai diversi eventi, e l'orario è indicato all'interno della singola offerta, nella sezione DETTAGLI - > ORARIO.
Dipende, in caso di annullamento dell'evento da parte degli organizzatori, ma solo per cause di forza maggiore (esempio cause di restrizioni governative) è previsto il rimborso. Mentre in tutti gli altri casi dipende dalle politiche di annullamento previste dagli organizzatori del singolo evento.
Faq Capodanno in Hotel/Agriturismo a Rimini
In base alla disponibilità della camera già prenotata. Se, ad esempio, la camera già prenotata può ospitare al massimo 2 persone, non sarà possibile aggiungere una terza persona alla stessa camera, ma eventualmente sarà possibile prenotare una camera aggiuntiva, in base alle disponibilità della struttura.
Dipende dalle singole proposte, di norma la serata avviene all'interno della stessa struttura dove si svolge il cenone. È utile leggere bene la singola offerta dove è indicato, se si tratta di eventi nella stessa location oppure no.
Dipende in base alle politiche delle singole location. Alcune strutture non ammettono animali, altre strutture ammettono animali di piccola o media taglia, con l'aggiunta di un piccolo supplemento.
Molti hotel comprendono sia il pernotto, sia il cenone e la serata, sempre all'interno della stessa struttura senza spostarsi. In altri casi, le proposte prevedono lo svolgimento della serata e del cenone in un certo locale, e il pernotto all'interno di un hotel distaccato. Nelle singole offerte è specificato se si tratta di eventi nella stessa location oppure no.
Gli hotel prevedono sempre riduzioni per i bambini in base all'età. Potete quindi richiedere un preventivo specifico, precedenti di prenotare, fornendo tutti i dettagli dei partecipanti.
Dipende, in base alle disponibilità di camere della struttura per l'evento già prenotato.
Per gli hotel sono disponibili varie tipologie di camere: camera singola, doppia/matrimoniale, tripla, quadrupla, familiare. Inoltre, di norma gli hotel precedono varie tipologie di qualità di camere, dalle camere classiche standard alle camere suite con maggiori servizi e qualità.
Dipende dalle singole strutture, in quanto l'orario di check-in varia da struttura a struttura. In alcuni casi si può accedere già dalla mattina, in altri casi l'accesso è previsto dal pomeriggio. È consigliabili contattare la struttura per conoscere i dettagli degli orari di check-in e check-out.
Dipende in base alle proposte, in certi casi sono indicati i prezzi a persona, in altre offerte sono indicati gli importi a camera (dunque validi per due persone). Normalmente è chiaramente indicato se gli importi sono riferiti a persona o a camera.
Dipende dalle singole strutture, in quanto l'orario di check-out varia da struttura a struttura. Normalmente, gli hotel richiedono di lasciare le camere nella mattina del giorno di partenza, in altri casi viene previsto il LATE CHECKOUT, ovvero l'uscita ritardata nel pomeriggio. È consigliabili contattare la struttura per conoscere i dettagli degli orari di check-in e check-out.
Faq Capodanno in Discoteca a Rimini
Dipende dagli eventi, in vari eventi il prezzo include anche la consumazione, in altri casi no. Se la consumazione è inclusa di solito è espressamente indicato nell'offerta. È consigliabile sempre chiedere al momento della prenotazione.
Dipende dagli eventi e dagli organizzatori, potete contattare i contatti indicati nella indicazione INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI delle singole offerte, per prendere un appuntamento con un operatore e ritirare le prevendite presso i punti vendita.
Dipende dagli organizzatori dei singoli eventi, la maggior parte degli eventi sono riservati ad un pubblico di maggiorenni, oppure ai bambini comunque accompagnati dai genitori. Tuttavia sono presenti anche certi eventi accessibili per maggiori di 16 anni.
Sì normalmente l'ingresso per il cenone in discoteca include anche l'ingresso per ballare dopo cena. Se non è incluso di solito viene indicato nell'offerta.
Dipende dagli eventi, alcuni eventi comprendono solo la modalità di ingresso a partire dal cenone, mentre altri eventi in discoteca includono anche la modalità di ingresso dopo cena per il ballo. Potete accertare tutte le modalità di ingresso all'interno della singola offerta.
Alcuni eventi includono anche un servizio di Navetta di trasporto di andata e ritorno dal locale. Nel caso è previsto è opportuno contattare gli organizzatore per conoscere gli orari e le fermate del servizio.
Sì moltle location a Rimini prevedono anche la disposizione di tavoli riservati PRIVÈ, con alcune modalità e prezzi. Potete contattare gli organizzatori dei singoli eventi per chiedere maggiori informazioni.
Per gli eventi dell'ultimo dell'anno a Rimini che, comprendono l'opzione della cena a Buffet, in alcuni casi sono previsti i posti seduti, in altri casi no. È utile sempre chiedere nella fase della prenotazione.
No, tutti i party includono la prenotazione anticipata obbligatoria.
Per i party del 31/12 in discoteca a Rimini, sono previste anche le prevendite cartacee, disponibili fino a una certa data, qualche giorno prima del 31/12. Se siete delle vicinanze a Rimini, potete prenotare una prevendita cartacea contattando gli organizzatori dell'evento specifico, mediante i contatti indicati nella indicazione INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI, per prendere un appuntamento con un operatore e ritirare le prevendite.
Faq Capodanno in Ristorante a Rimini
Dipende, se il cenone comprende anche la serata dopo cena, viene specifico espressamente nelle descrizioni delle singole opzioni se sono Bevande incluse o Bevande escluse. È utile sempre chiedere conferma nella fase della prenotazione.
È possibile vedere il tipo di musica prevista per la cena e per la serata, accedendo alla scheda del specifico evento, alla indicazione DETTAGLI alla voce MUSICA, dove sono indicati i generi musicali previsti.
Dipende, di solito viene specificato esplicitamente nelle descrizioni delle singole offerte se sono Bevande incluse o Bevande escluse. È opportuno in ogni caso chiedere conferma nel momento della prenotazione.
È possibile verificare se è prevista Musica o animazione durante la cena, accedendo alla pagina web del specifico evento, alla parte DETTAGLI alla voce MUSICA, dove sono indicati i generi musicali previsti. Inoltre maggiori informazioni sono fornite all'interno della descrizione dell'evento.
È possibile vedere il tipo di offerta se comprende solo il cenone o anche la serata dopo cena, accedendo alla pagina della singola offerta, alla sezione DETTAGLI alla volce TIPOLOGIA. Gli eventi con tipologia Cenone e Serata indicano che comprendono entrambi, mentre i party di tipologia solo Cenone non comprendono la serata dopo la cena.
È possibile vedere l'orario di inizio del cenone accedendo sulla pagina web della singola offerta alla sezione DETTAGLI alla voce ORARIO
Faq Capodanno in Casa o sale in Affitto a Rimini
Per l'affitto di bilocali, appartamenti o case, la capienza è limitata a poche persone, in base alle indicazioni descritte dagli affittuari. Mentre nel caso di affitto di sale o saloni per le feste, la capienza dipende dalla capacità delle sale che è variabile.
Normalmente per gli appartamenti o case in affitto a Rimini per il periodo di capodanno, viene richiesto un minimo di permanenza di 2-3 notti, ma in vari casi è possibile anche il pernottamento di 1 sola notte. Questa informazione è di norma esplicitamente specificata all'interno delle singole offerte.
Per poter organizzare una festa per gruppi di persone numerosi, è necessario affittare una sala o una villa di una certa capienza. All'interno di queste sale è possibile organizzare una festa privata. I costi e i tempi dipendono dalle indicazioni proposte dagli affittuari delle sale. È raccomandabile prenotare con molto anticipo, visto il numero limitato di queste sale.
Dipende dalla tipologia della casa affittata e dalle condizioni imposte dall'affittuario. Normalmente una casa o appartamento classico, vengono affittati per il pernotto e la cucina, mentre in caso di sale per le feste o ville, può essere prevista anche la possibilità di organizzare una festa.
Nel caso di affitto di bilocali, appartamenti o case, di solito è inclusa anche la cucina e dunque è prevista la possibilità di cucinare. Nel caso invece di affitto sale per feste del capodanno, dipende dalle sale, in quanto molte sale hanno solo spazi per il ricevimento e non sono dotate di cucine.
Faq Inserzionisti e organizzatori di eventi a Rimini
Nel caso di pubblicazione di un annuncio con i vostri contatti telefonici ed email, gli utenti contatteranno direttamente voi, quindi potrete controllare direttamente le richieste ricevute. Nel caso di pubblicazione di un annuncio a commissioni, riceveremo noi le richieste, e vi gireremo un report da validare, con tutte le richieste ricevute che vi sono state inoltrate tramite email.
Abbiamo diverse modalità di pubblicazione e di collaborazione per la pubblicazione di annunci sul portale Capodanno-Rimini.it. Contattaci all'indirizzo info@capodanno-rimini.it, per avere maggiori informazioni riguardo le modalità di pubblicazione.
Una volta che ci avrete inviato tutto il materiale necessario dell'evento, i tempi di attesa per la pubblicazione dell'evento sono rapidi 24/48 ore. Lo stesso vale per i tempi di attesa per la pubblicazione dell'evento nel caso di inserimento tramite la registrazione al sito e l'inserimento dell'annuncio in modo autonomo dall'inserzionista.
Prevediamo differenti modalità di pubblicazione di opzioni di capodanno sul sito. In generale le modalità principali sono:
- 1) Annuncio GRATUITO a Commissioni, pubblicato con i nostri contatti telefonici ed email. Riceveremo le richieste dei clienti che vi gireremo mediante email. L'inserimento è gratuito, chiediamo una commissione da concordare, solo sulle prenotazioni andate a buon fine provenienti dal nostro sito.
- 2) Annuncio Premium, pubblicato con i vostri contatti telefonici ed email, ad un costo fisso.
Contattaci per avere maggiori informazioni riguardo le modalità di pubblicazione all'indirizzo info@capodanno-rimini.it.
Sei un proprietario di un locale o una struttura ricettiva a Rimini oppure un'organizzatore di eventi, e vuoi pubblicare una tua offerta per capodanno sul sito Capodanno-Rimini.it? Ci puoi contattare attraverso la seguente pagina di contatto oppure all'indirizzo info@capodanno-rimini.it, oppure iscriverti direttamente al sito cliccando sul bottone in alto INSERISCI ANNUNCIO. Dopo aver effettuato l'iscrizione, riceverai una mail per confermare la registrazione. Successivamente puoi accedere all'area riservata dove puoi creare un tuo annuncio. I campi da inserire saranno un'immagine di copertina, categoria, titolo, descrizione. Dopo aver creato l'annuncio, questo rimarrà pendente in attesa di approvazione da parte dello staff di Capodanno-Rimini.it. Dopo l'approvazione dell'annuncio, riceverai una mail di conferma della pubblicazione.
Contattaci per avere tutte le informazioni riguardo il materiale richiesto per la pubblicazione di un'offerta all'indirizzo info@capodanno-rimini.it. Il materiale richiesto dipende anche dal tipo di evento, in generale il materiale necessario è il seguente: un'immagine di copertina, altre immagini del posto o dell'evento. Titolo, categoria, descrizione dell'evento e della location, prezzi e modalità di partecipazione, contatti per la prenotazione e recapiti del referente dell'evento, se previsto il menù del cenone, ulteriori dettagli riguardanti il target, il tipo di musica previsto, le modalità di prenotazione e di pagamento.
Nel caso della pubblicazione di annuncio Premium, è possibile scegliere quanti e quali contatti pubblicare nell'offerta. Mentre nel caso di Annuncio a commissioni, i vostri contatti non saranno pubblicati nell'offerta.